Archivi per la categoria ‘Curriculum Vitae’

CURRICULUM VITAE DOTT.SSA STEFANIA BOI

Dati personali: Nata a Muravera (allora Castiadas) il 07/09/1966

 Istruzione:

– Laurea in Scienze Motorie conseguita l’8 ottobre del 2002 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di “Tor Vergata” a Roma, con voto 110/110 e Lode.

– Laurea Specialistica in Scienza e Tecnica dello Sport conseguita il 31 maggio 2005 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di “Tor Vergata” a Roma, con voto 102/110, discutendo la tesi “Il recupero funzionale della mano traumatizzata”.

Diploma in Medicina Osteopatica conseguito il 6 ottobre 2012 presso l’Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica, Genova, Ospedale San Martino, discutendo la tesi “Il trattamento Osteopatico nei pazienti affetti da Non-Erosive Reflux Disease: casi clinici”. Ha ricevuto in occasione della discussione della Tesi di fine studi la Menzione Speciale e l’invito a presentare il lavoro in un Convegno.

– Master di II livello in Scienze delle Attività Sportive e del Fitness, discutendo il 14 novembre del 2003 la tesi “La rieducazione propriocettiva della caviglia in seguito a trauma distorsivo: esercizi”.

– Master Universitario di I° livello in “Riabilitazione Equestre” istituito dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze, organizzato dalla Cattedra di Neuropsichiatria Infantile e dal Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche. L’8 marzo 2010 ha conseguito il titolo di “Coordinatore tecnico per la Riabilitazione Equestre”, con voto 110 /110 e lode discutendo la tesi “La Distrofia di Emery Dreifuss. Scelta del cavallo idoneo.”

 – Diploma Istituto Superiore di Educazione Fisica L’Aquila (sede di Cagliari) conseguito il 22 aprile del 1993 con voto 110/110 e lode, discutendo la tesi “La colonna vertebrale nella terza età, norme di prevenzione generiche e specifiche”.

– Diploma presso l’Istituto Tecnico Commerciale “L. Einaudi” di Muravera con votazione 56/60 (anno 1986).

– Diploma di insegnante di Danza Jazz, presso l’Académie Européenne de Danse Jazz, conseguito il 04 maggio del 2003.

– Diploma di Istruttore Federale di I° e di II° livello della Federazione Italiana Aerobica, conseguiti rispettivamente nel 1994 e nel 1995.

Iscritta nel Registro dell’Unione Nazionale Chinesiologi (Registro dei professionisti qualificati nel campo delle attività motorie forniti di titolo specifico di  grado universitario).

Ha conseguito il Partnership Level 1 del Parelli Savvy System (Natural Horse-Man-Ship) il 19 agosto 2006.

Tesserata presso la Federazione Italiana Sport Equestri Patente B.

Altri titoli, corsi, aggiornamenti ed esperienze professionali.
E’ titolare della Palestra Sirio, riconosciuta dall’Università di Cagliari, (Facoltà di Medicina e Chirurgia) fra le sedi idonee per lo svolgimento del Tirocinio obbligatorio per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Motorie. Presidente dell’Associazione Sportiva Stella dal 1993 al 2000, presenta le dimissioni per rivestire l’incarico di Assessore ai Servizi Sociali presso il Comune di Muravera, rivestendo inoltre per due anni il ruolo di Responsabile del Servizio Socio Educativo Culturale. Riassume la carica di Presidente dell’Associazione nell’ottobre del 2005. Per diciannove anni ha insegnato Danza Jazz e per sedici anni Aerobica e Ginnastica.
Insegnante di Danza Jazz dal 1993. Inizia a studiare la disciplina nel 1986, partecipando a diversi stage con vari artisti tra i quali Mauro Mosconi, Mia Molinari, Steve Lachance e Dennis Wonder.
Dal 1999 segue l’Académie Européenne de Danse Jazz, che vede come direttore artistico, nonché docente formatore insieme a Jenny Blanchard, Serge Alzetta, maestro e coreografo di fama internazionale e titolare dell’Ecole Supérieure de Danse di Nizza, centro di formazione professionale per insegnanti riconosciuto dal ministero della Cultura Francese. Nello stesso anno frequenta il corso teorico pratico per la formazione al diploma insegnanti di Danza Jazz seguendo lezioni di danza, musica, metodologia e terminologia.
Con i Maestri, Alzetta e Blanchard ha seguito Stage e Corsi a Bari, Chioggia, Brescia, Massa Carrara, Udine, Nizza, Milano e a Roma presso la Maison de la Danse.
Dal 2005 al 2011 ha organizzato una vacanza studio a Nizza per le allieve dei corsi di danza e nel mese di agosto 2005 una allieva da lei preparata viene ammessa ai corsi di formazione professionale della stessa prestigiosa Scuola con una borsa di studio di un anno. La medesima allieva supera nell’anno 2007 un’audizione che le permetterà di proseguire gli studi frequentando il terzo anno del corso di formazione professionale a Nizza e di avere un contratto di lavoro di un anno. Nell’anno 2010 un’altra sua allieva viene ammessa presso la scuola di Nizza. Un’altra allieva inizia il percorso di formazione presso l’Académie Européenne de Danse Jazz e altre due ancora intraprendono il percorso di insegnanti di Fitness.Ha organizzato spettacoli di danza e fitness a Muravera e a Costa Rei, a Villaputzu, a San Vito, Castiadas e Sinnai presentando numerose coreografie. Fra questi “Memories”, “College”, “C’est la vie”, “Rainbow”,  “Stella e Mandy”, “Jazz Farm”, “Code, Baffi e Jazz!”.

Nell’aprile del 2000 ha partecipato con un gruppo di allieve alle selezioni per il concorso “Danzasì non solo Jazz”.
Nell’agosto del 2000 ha organizzato uno spettacolo dal titolo “Sorrisi e danza di fine estate” con la compagnia teatrale “La Pola” presso il teatro di Capo San Lorenzo a Villaputzu.
Il 23-24-25 marzo 2001 ha partecipato con un gruppo di allieve, in qualità di ospite, al 1° Festival delle Arti Marziali a Selargius.

Con la Scuola di Danza “Sirio”, dal 25 aprile al 01 maggio del 2001, con un gruppo di nove allieve, si reca a Praga, dove partecipa alla 5ª edizione del Pragha Festival 2001, uno dei più importanti meetings internazionali dedicati alla danza amatoriale svolti in Europa, ottenendo il 2° premio nella categoria Danza Jazz ed il 1° premio per il disegno dei costumi.

Il 09 giugno 2001 partecipa a Cagliari, con nove allieve, al Concorso “Danzasì non solo jazz” superando le selezioni regionali.
Nel 2002 è stata ospite presso la 1ª Rassegna regionale di Danza ad Assemini, nel 2003, nel 2004 e nel 2005 a Sant’Antioco e nel 2004 a Maracalagonis.
Ha organizzato, presso la Scuola di Danza Sirio di Muravera, numerosi Stage con ballerini e coreografi quali Domenico Carlucci, Federica Comello, Luigi Grosso e con Serge Alzetta e Jenny Blanchard.
Ad ogni fine anno di studio della Scuola di Danza ha organizzato uno spettacolo curando personalmente la direzione tecnica ed artistica.
Negli anni 1992/1995/1996/1997 collabora con la Soc. Coop. C.T.R. Primavera svolgendo attività ludico-motorie con bambini e anziani e un corso di ginnastica dolce.
Nell’Anno Scolastico 2003/2004 presenta al Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale di Villasimius un Progetto di Danza Jazz e lo realizza presso la Scuola materna di Olia Speciosa.

Nel settore del Fitness, ha insegnato aerobica dagli inizi degli anni novanta. Ha conseguito i seguenti diplomi e partecipato a numerosi stage e corsi:

  1. Roma, ’94, Diploma di Istruttore Federale di I° livello Federazione Italiana Aerobica;
  2. Cagliari, ottobre ’94, partecipazione Master in Step, Federazione Italiana Fitness;
  3. Sassari, ottobre ’94 corso di Aerobica & Funk Presenter Laura Cristina;
  4. Sassari, febbraio ’95 corso di Aerobica & Funk Presenter Laura Cristina;
  5. Sassari, marzo ’95 corso di Aerobica & Funk Presenter Alexandro Viligiardi;
  6. Roma, maggio ‘95 – Diploma di Istruttore Federale di II° livello della F.I.A.;
  7. Cagliari, settembre ’95 – Reebok Certificate Step Foundamentals e Basic Choreography;
  8. Muravera (CA), aprile ’96 Stage di Aerobica & Step – Presenter Laura Rapuzzi;
  9. Torino, settembre ’96 – Get on the ball Resist a Ball – Bio Fit ’96;
  10. Riccione, agosto ’97 Blue Fitness, stage di aerobica e danza;
  11. Villasimius (CA), settembre ’97 Step & Fitness Convention Tanka Village;
  12. Sassari, ottobre ’98 Joy Fit Convention;
  13. Cagliari, maggio 2001, corso di introduzione al programma Spinning della Schwinn.

Nel marzo 1999, per il “Turisport”, è stata presenter presso la fiera campionaria di Cagliari alla maratona di aerobica, dove anche un gruppo di sue allieve si è esibito in una coreografia funky.
Nel 2002 e nel 2004 è stata presenter a San Vito, in occasione della 1ª e della 2ª Maratona di aerobica del Sarrabus. Nel 2004 è giudice alla maratona di aerobica in occasione del Turisport a Cagliari.

Ha praticato arti marziali e conseguito la cintura azzurra di Kung Fu nel settembre ’99. Nello stesso anno ha partecipato a Perugia al 2° World Traditional Kung Fu Cup dove ha vinto 2 medaglie d’oro nella categoria seniores del Tuei Sho (lotta del Tai Chi) e la medaglia di bronzo nel Tao Lu (free hand fixed fighting).

Nel settore Arti Marziali ha svolto i seguenti corsi e stage:

– Diploma di partecipazione allo Stage di Tuei Sho tradizionale e libero il 10 dicembre 1998 a Perugia;

– Stage di Nanquan a Selargius il 21 febbraio 1999;

– Diploma di Qi Gong I° anno il 31 luglio 1999 a Selargius per aver superato le prescritte prove teoriche e pratiche;

– Stage di Taijiquan il 4 – 5 marzo 2000 a Selargius

********************

Nell’aprile del 2012 cede la sua attività d’insegnamento della danza a un’altra Associazione, costituita ad hoc da due sue allieve.

Attualmente si occupa di Osteopatia e Chinesiologia.

Sta portando avanti un progetto per la realizzazione di un Centro di Riabilitazione Equestre

Sponsor
visite
Archivio